Vai ai contenuti

Magliette, Felpe – informazioni sui ricami

Camici e Divise professionali da lavoro
Pubblicato da Camici & Divise in Ricamo e Stampa · 2 Ottobre 2020
Tags: ricamifelpeinformazioniricamimaglietteinformazioniricamiestampemagliettefelpe
Magliette, Felpe – informazioni sui ricami
ricamare felpe, magliette

Ricamo sulle felpe: il tessuto delle felpe ha una consistenza di circa 280 gr/m, pertanto le applicazioni ricamate possono essere di un certo spessore senza compromettere la struttura della felpa stessa. I ricami possono avere varie consistenze a seconda dei punti di filato applicato, e in base a questo anche il costo ricamo è variabile.
Da tener presente che le dimensioni delle lettere che compongono la scritta, non possono essere troppo piccole, altrimenti diventano illeggibili: la dimensione minima ottimale è 10-12 cm di larghezza con parole di circa 10 lettere. Un' altro aspetto da considerare riguarda la fedeltà della riproduzione dei loghi, in pratica non è possibile riprodurre un logo/disegno come fosse su carta stampata, con sfumature e contorni perfettamente definiti.

Ricami su magliette: i ricami sulle magliette o polo deve essere proporzionato al peso del tessuto dei capi, ricami pesanti con molti punti filato non sono adatti a questo genere di abbigliamento, per il resto valgono le stesse regole sopra descritte.

Felpe e magliette con ricami di lettere: quando si tratta di nomi propri di persona, o aziendali, composti di sole lettere a formare le parole non è necessario nessun impianto grafico e si paga solo l'applicazione del ricamo, che può variare a seconda della dimensione, del numero di capi da ricamare, e dalla variante colori, il monocolore ha costo minore.

Felpe e magliette impianto grafico ricamo : per eseguire un logo ricamato è necessario creare prima un “cliché” in grado di guidare la macchina ricamo a disegnare il logo nel tessuto. L'impianto grafico ha un costo dovuto al tempo necessario per ricostruire punto per punto e il prezzo può variare  a seconda della complessità del disegno da ricostruire. Si paga solo la prima volta e poi vale per sempre, salvo variazioni.

CLICCA SULL'IMMAGINE E VEDI FELPE, MAGLIETTE

         Magliette, Felpe informazioni sui ricami




Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa
Le informazioni riportate su questo sito, www.camiciedivise.it, possono essere soggette a modifiche senza preavviso
E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutto il contenuto del sito
Sede Legale:
Via Torre 66, 35129 Padova -PD-
Tel: +39 049 628120
Bertoli Enrico - Camici & Divise
P. I. 01437470287 CC. AA. PD – 0243063
Torna ai contenuti