Vai ai contenuti

Divise per estetiste, meglio giacca o casacca?

Camici e Divise professionali da lavoro
Pubblicato da Camici & Divise in Divise per Estetiste · 19 Aprile 2020
Tags: casacceegiaccheeestetistemigliorigiaccheestetistegiaccheestetistaimigliorimodelli
Divise per estetiste, meglio giacca o casacca?
Divise per estetiste, meglio giacca o casacca, gonna o pantalone? Quale la miglior scelta? Per giacca estetista, generalmente s'intende un capo di abbigliamento più corto rispetto alla casacca che nella maggior parte dei casi dovrà essere abbinata sempre ad un pantalone o gonna da lavoro per estetiste. Mentre la casacca che in alcuni casi, parlando di lunghezza, è una via di mezzo tra il camice e la giacca, definibile anche capo di abbigliamento ¾, può essere impiegata con gonne e pantaloni di genere diverso del classico pantalone o gonna da lavoro specifici per l'estetista. Detto questo non sempre è facile definire queste due tipologie di abiti per estetiste, in quanto alcuni modelli di casacca hanno lunghezze ibride e non sempre ¾ . Allora è possibile riferirsi al termine casacca quel capo che ha una vestibilità più morbida, mentre le giacche sono concepite con un design più attillato, con sciancrature e pincés di vario tipo in modo più accentuato. In conclusione le casacche sono più indicate per l'estetista che desidera un capo più comodo nel lavoro, mentre la giacca in genere ha una presenza migliore dal punto di vista estetico. Poi la scelta del pantalone o gonna è una questione di praticità che rispecchia il metodo di lavoro della persona. Nel catalogo i vari modelli per questioni pratiche vengono chiamati con il nome “Casacca”, ma in realtà essendo di varia tipologia, è opportuno aver fatto questa distinzione in merito.

CLICCA SULLIMMAGINE E VEDI GIACCHE E CASACCHE ESTETISTA:
Giacca estetista coreana, Giacca per centri estetici bottoni a pressione

Giacca bianca per estetiste, cotone 100%, bottoni laterali, profili colorati, spacco sulla manica corta, collo coreana, una tasca e spacchetti laterali – GIACCA SAIGON  Cod. 006927 – giacca estetista coreana.

Giacca blu estetista con bottoni laterali a pressione, tessuto speciale SUPERDRY, versione manica corta e lunga – GIACCA NIZZA Cod. 012282M - Giacca blu estetista con bottoni laterali a pressione


Casacca per estetiste con cerniera, casacca sanitaria, casacca estetista

Casacca bianca estetista con inserti colorati neri, cerniera centrale, manica corta. - CASACCA SANTORINI Cod. 015001 – casacca estetista zip lunga centrale.

Casacca bianca estetista profili colorati turchese, bottoni pressione centrali, versione manica corta e lunga – CASACCA PALMIRA  Cod 005110M casacca centri estetica bottoni pressione.




Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa
Le informazioni riportate su questo sito, www.camiciedivise.it, possono essere soggette a modifiche senza preavviso
E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutto il contenuto del sito
Sede Legale:
Via Torre 66, 35129 Padova -PD-
Tel: +39 049 628120
Bertoli Enrico - Camici & Divise
P. I. 01437470287 CC. AA. PD – 0243063
Torna ai contenuti