Camici per studenti, Camici da Laboratorio - Camici e Divise Professionali da lavoro

Vai ai contenuti

Camici per studenti, Camici da Laboratorio

CATALOGO > CAMICI PER STUDENTI
COME DEVONO ESSERE I CAMICI PER STUDENTI DI CHIMICA?
Camice bianco robusto in cotone 100% con i bottoni coperti, elastico ai polsi, senza martingala posteriore
Camici - Prezzi speciali per Studenti di chimica € 25,00
    
Attenzione: scegliere quello a norme CEE. Il camice per chimica nelle scuole deve avere certi requisiti, altrimenti può esserci il rischio che non venga accettato. Precisiamo che non è il camice bianco da medico.   Quello per laboratorio chimica richiesto a scuola ha caratteristiche antimpigliamento ed è in  cotone robusto, lunghezza circa ¾. Vedi i requisiti foto sotto.
Non è nemmeno il cosidetto Camice Antiacido, che non è altro che un comune camice in poliestere/ cotone che appena avvicinate per sbaglio il braccio sopra il Bunsen, prendete fuoco!
In verità esistono i veri antiacidi ignifughi, ma non serve arrivare a tanto.
camice bianco per studenti di chimica
CAMICE STUDENTI LUX
CAMICE PER STUDENTI, CAMICE DA LABORATORIO
Manica Lunga, Elastico ai Polsi, Senza Martingala, Bottoni Coperti
Cotone 100%, 220 g/m
BIANCO
25,00 €
Aggiungi
  
Camici per laboratorio chimica – Tabella taglie
Le taglie del camice per sdudenti di chimica sono: s-m-l-xl-xxl-xxxl
Considerando qualche piccola tolleranza +- mezzo centrimetro, le rispettive misure sono :  


E' neccessario considerare che per scegliere la taglia bisogna sempre tenere presente come sono i vestiti sotto al camice. Se ad esempio sotto il camice porti una felpa o un maglione pesante devi sapere che ti serve una taglia in più.

  Camici per laboratorio di chimica – Camici per studenti di chimica 5 requisiti
Il camice da laboratorio per chimica così deve essere fatto: elastico polsi, bottoni coperti, cotone 100% 220-240 gr/m, senza martingala, lunghezza ¾ circa.
Camici per laboratorio di chimica – Elastico ai polsi
Nel camice da laboratorio di chimica per gli studenti delle scuole, l'elastico ai polsi è necessario in quanto la norma stessa lo prevede. E' utile per limitare eventuali contatti di sostanze verso l'avambraccio e fa parte delle norme antimpigliamento.



               Camici per laboratorio studenti di chimca – Bottoni coperti
Il camice per gli studenti di chimica deve essere specifico per questo tipo di impiego. Uno dei requisiti sono i bottoni coperti da una patta di tessuto, cioè i bottoni non devono essere esposti ma coperti da una guaina di tessuto per evitare sfregamenti con i banchi o impigliamenti.


                              Camice per laboratorio di chimica – Bottoni a pressione
In camice da laboratorio usato dagli studenti di chimica, può essere dotato di bottoni a pressione detti anche automatici, oppure anche con i tradizionali bottoni in plastica.
Il vantaggio dei bottoni a pressione è il tempo più rapido per sfilare il camice o indossarlo
Come si sostituisce un bottone a pressione che si è guastato? Niente di più facile, basta rivolgersi ad un calzolaio e in pochi secondi applica il nuovo bottone a pressione.
    

Camice laboratorio di chimica Unisex
I camici da laboratorio per studenti di chimica sono Unisex, sono adatti sia per i ragazzi che per le ragazze. Bisogna tener presente che le taglie sono rapportate sul genere maschile, perciò una taglia S è una taglia S maschile cioè veste di più. Le taglie sono abbondanti, ma il cotone ha un calo fisiologico del 2-3 % dopo i lavaggi, quindi bisogna tener presente questi fattori prima di acquistare.


             Camice per studenti di chimica – Camice laboratorio chimica
                   Camice per laboratorio chimica senza martingala
Perchè il camice per la scuola di chimica non deve avere la martingala dietro?
Per il semplice motivo che è necessario eliminare qualsiasi appendice del camice che possa provocare un'impiglio, le regole sulla sicurezza impongono che questo accessorio del camice non deve essere presente.


               Camice laboratorio di chimica per studenti - Cotone 100% o Poiliestere/Cotone?
Il camice per laboratorio di chimica nelle scuole è molto meglio che sia in robusto puro cotone 100%
Il cotone 100% non prende fuoco in modo violento ed improvviso, perciò si ha tutto il tempo di togliersi il camice o contenere il fuoco abbastanza facilmente in caso di incidente. Come si sà in laboratorio di chimica esiste uno strumento chiamato Bunsen con una fiammella costante per vedere le reazioni delle sostanze al fuoco. Questo strumento può essere pericoloso se usiamo il camice poliestere/cotone spesso chiamato anche TERITAL, perchè infiamma e divampa molto veloce. Comunque qualche scuola accetta anche questo tipo di camice, passandolo per antiacido. Noi abbiamo e vendiamo anche questo tipo di camice da laboratorio cosidetto antiacido, ma lo sconsigliamo.

            Camice per studenti laboratorio di chimica – Il Camice specifico Camici&Divise
Dopo molti anni che Camici&divise è nel settore abiti da lavoro, per noi è stato doveroso creare un camice specifico per le scuole di chimica, dove prima di tutto viene la sicurezza dei ragazzi che frequentano le lezioni,  per poi soddisfare le richieste degli studenti in quanto non sempre è facile reperire il camice giusto,quello a norma. Molti negozi o siti web vendono i camici laboratorio di chimica NON IDONEI


        Vendita camici per laboratorio di chimica – Spedizioni ovunque camici per studenti chimica
Dove trovare questo specifico camice da laboratorio di  chimica? Evita di girare  in ogni angolo della città , spesso senza risultato, rivolgiti a noi con un modico prezzo avrai il tuo camice a norma senza possibilità di errore !! Guarda la tabella taglie e prendi le tue misure così sarai sicuro al 100% e nel giro di qualche giorno lo avrai a casa tua.



Torna ai contenuti